Un Tour di Roma con un servizio di noleggio con conducente può essere un’ottima idea.
Un Tour di Roma con un servizio di noleggio con conducente può essere un’ottima idea.
Innanzi tutto bisogna dire che Roma non è una città facile, può essere difficile orientarsi, faticoso gestire traffico e parcheggi e poco agevole utilizzare i mezzi pubblici.
Un tour con servizio di noleggio con conducente che spesso viene richiesto da turisti Italiani e stranieri è il tour del centro di Roma, che rispetto a molte altre città è molto esteso e presenta numerose strade a traffico limitato e isole pedonali.
Tour del centro di Roma con noleggio con conducente: Da Piazza di Spagna a San Pietro, passando per il Colosseo
Nicoletti NCC vi verrà a prendere ovunque voi siate e vi porterà in pieno centro storico. Partenza del tour per visitare il centro di Roma: Piazza di Spagna, da dove potrete ammirare una delle fontane più famose di Roma: la Fontana della Barcaccia.
La “Barcaccia”, il nome con cui è conosciuta dalla maggior parte dei romani, è una fontana barocca scolpita da Pietro da Cortona e il suo celebre figlio, Gian Lorenzo Bernini.
Da Piazza di Spagna, potrete fare una bellissima passeggiata per negozi, percorrendo via dei Condotti, via Frattina, via Borgognona, dove hanno sede i più bei negozi delle più famose marche italiane, oppure potrete salire sulla famosissima scalinata di Trinità dei Monti, godere dello spettacolo di Roma vista dall’alto e fare una bella passeggiata al Pincio, uno dei parchi più belli della città.
Stanchi della passeggiata?
Potrete riposare in macchina e visitare altri luoghi indimenticabili, affidandovi al vostro autista di fiducia: Nicoletti NCC!
Tour del centro di Roma con noleggio con conducente: Fori Imperiali e Colosseo
Per proseguire con il tour del centro di Roma, non può mancare una visita ai Fori Imperiali e al Colosseo. Anche se si ha poco tempo, vale la pena scoprire il Foro Romano e vedere il Colosseo, facendo un giro tutto intorno: il Colosseo è uno dei monumenti più famosi al mondo, e uno dei luoghi più amati della città dagli stessi Romani.
La leggenda narra che Beda il Venerabile, monaco vissuto nell’VIII secolo fosse solito affermare: “Finché esisterà il Colosseo , esisterà anche Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; quando cadrà Roma, cadrà anche il mondo ”.
Tour del centro di Roma con noleggio con conducente: Trastevere
Proseguiamo con il tour del centro di Roma dal Colosseo a Trastevere per una passeggiata nei vicoli caratteristici pieni di bar, trattorie, botteghe, teatri e chiese meravigliose.
Santa Maria in Trastevere è una delle chiese più belle di Roma, e fermarsi a bere qualcosa di fresco nella piazza antistante è una delle esperienze che vanno vissute quando si visita la capitale.
Perdersi nei vicoli, comprare degli ottimi biscotti in uno dei forni storici della città, guardare negozietti di artigianato è un bellissimo modo per cogliere lo spirito della città.
Tour del centro di Roma con noleggio con conducente: San Pietro
E infine il tour del centro di Roma può concludersi con una panoramica di San Pietro.Il vostro autista di fiducia vi porterà in piazza San Pietro, famosissima per l'affaccio del Papa tutte le domeniche dell'anno e per il suo colonnato, costruito da Gian Lorenzo Bernini a metà del XVII secolo, sotto il pontificato di Alessandro VII.
E' possibile visitare la basilica di San Pietro con tutte i suoi capolavori da non perdere: la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino di San Pietro, la Cattedra di San Pietro, la Cupola di San Pietro e tantissimi altri.
Sullo stesso sito, prima dell’attuale Basilica, ne sorse un’altra costruita nel IV secolo dall’imperatore romano Costantino I sull’area del Circo di Nerone.
Proprio lì, in una necropoli ormai perduta, secondo la tradizione, fu sepolto San Pietro, il primo degli apostoli di Gesù, crocifisso intorno alla metà del I secolo d.C.
L'ingresso alla Basilica di San Pietro è gratuito.
Non esistono biglietti d’ingresso per accedere e neppure prenotazioni da fare. Basta mettersi pazientemente in fila per i controlli di sicurezza e la Basilica è a disposizione di chi vuole ammirarla.
Tuttavia è necessario prenotare l’ingresso se si vuole accedere in alcune parti della Basilica di San Pietro e in particolare per salire sulla Cupola e la Necropoli, dove si trovano le tombe di San Pietro e di altri Papi della Chiesa Cattolica.
Ogni angolo di Roma è ricco di storia, di meraviglie e capolavori, non esitate a contattare Nicoletti NCC Roma per tours del centro di Roma personalizzati, a tariffe concorrenziali con autisti professionali e competenti.